TAPING KINESIOLOGICO

Il Kinesio Taping è un sistema terapeutico, preventivo e riabilitativo che si basa sui principi della medicina occidentale e trova applicazione soprattutto in medicina sportiva, traumatologia e ortopedia.

il Kinesio Taping si basa sull’applicazione di tape, cioè particolari fasce o bende adesive: queste, esercitando una trazione e trasferendo la forza direttamente sulla pelle, alleviano il carico fisiologico sulle zone corporee interessate.

Le strisce di tape utilizzate sono elastiche ma, ad un certo limite di allungamento, anche anelastiche, e su un lato rivestite di adesivo, a seconda della funzione sono suddivise in più tipologie.

Questa tecnica di bendaggio è molto versatile e può essere utilizzata per tutte le articolazioni di braccia e gambe; sul tronco e sul collo invece, viene impiegata prevalentemente per limitare i movimenti che possono arrecare disturbo a muscoli danneggiati da contrattura, stiramento o strappo.

È importante sottolineare che la tecnica del Kinesio Taping è fondata sulla risoluzione non farmacologica del dolore o dell’infiammazione, ma dovrebbe sfruttare la naturale capacità fisiologica del corpo umano di rigenerazione.

I NOSTRI PACCHETTI

TRATTAMENTO O SESSIONE TRAING SINGOLI

Durata 60 minuti - € 80

TRATTAMENTO + SESSIONE TRAING SINGOLI

Durata 90 minuti - € 90

INFO e PRENOTAZIONI